martedì 18 marzo 2008

Festa a Spazzi

Solo ora riesco a scrivere un pezzo sulla festa a Spazzi.. o meglio.. vorrei raccogliere i commenti su tale festa. Io ho avuto, personalmente, un'opinione decisamente positiva sull'andamento della serata. Le foto sono state apprezzate anche dai partecipanti e ho raccolto un penserio positivo anche dal mio amico Silvano che oltre ad aiutarmi a sviluppare questo sito, si interessa un po' di fotografia (se volete, andate sul suo sito www.sistrall.it).Ho avuto modo di osservarle anche dopo la festa, in quanto ho frequentato un corso ospitato all'interno dell'Associazione che gestisce la Locanda e sempre pù mi appaionio esprimere l'essere di un'altra cultura, di altri volti e soprattutto di altri occhi. Mi hanno colpito i volti seri da cui traspare l'accenno di un sorriso e, sentendo i racconti di Eros e Chiara della situazione in cui vivono... c'è ben poco da essere allegri. Ma questo è un giudizio di un occidentale che non ha mai visto il Burkina, nè ha mai nemmeno parlato con uno del posto.
Le letture di Davide Nepote Valentin e Alice Malerba, a mio parere, sono state molto interessanti ed hanno catturato l'attenzione del pubblico forse proprio perché "autentiche" in quanto tratte dai diari di viaggio di Eros e Chiara e acutamente interpretate. Gli eventi musicali Fhievel + Luca Sigurtà e Flute of Shame hanno fatto da cornice alla grande protagonista che è stata l'Africa o meglio lo sguardo di due italiani sul Burkina, mentre quei volti seppur fissi ci comunicavano......... (appena avrò modo di scaricare le foto, le aggiungerò al blog).

Ma mi interessa di più sapere da voi tutti, compresi gli "addetti ai lavori", cosa ne pensate.... dite dite dite... siano essi positivi o negativi o metà-metà.
Nel mentre vi invito ad interessarvi alla "locanda degli arrivanti" e all'Associazione Arcobaleno e alle Cooperative Sociali Progetto-Muret, Luci nella Città che la gestiscono

Spazzi: La locanda degli arrivanti"

Nessun commento: