lunedì 31 dicembre 2007

Risposta a Ste sul commento di Gabri

Tutti i nostri post, scritti già un po' di tempo fa, sono frutto di riflessioni realizzate durante le prime riunioni della nostra Associazione. Questo è il principio di "cultura" che abbiamo cominciato a condividere e che, ora come ora, è diventata la base del nostro lavoro. Recentemente lavoriamo per la costruzione di una cultura comune, ma nonostante i gruppi di discussione fossero una delle nostre idee principali, non sono ancora stati realizzati, e sarebbe un'ottima iniziativa da appoggiare! L'importante è che alle discussioni seguono poi un fare: scrivere articoli, produrre documenti, progettare, ecc.... Scriveteci se volete avere una maggiore informazione sul nostro lavoro o se avete idee nuove.. e sicuramente siete invitati ai vari eventi che organizziamo. La nostra mail è: differentita@yahoo.it

Nel mentre approfitto di questo spazio per augurarvi a tutti

Buon fine anno e Buon Inizio!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, io ho avuto notizia, via mail, di due riunioni, alle quali non ho potuto partecipare a causa di impegni presi in precedenza. A me piacerebbe collaborarare.
Purtroppo non ho disponibilità di tempo in questo momento perchè tra poco partirò per un viaggio in Burkina Faso. Al mio ritorno invece sarò disponibile. Tra l'altro andrò munito di telecamera che mi servirà per raccogliere del materiale per la tesi. Se avete, dunque, dei consigli o delle curiosità che possano in qualche modo contribuire a quella produzione di documenti di cui parlavi, io son disponibile.
Buon anno
Stefano

Differentità ha detto...

Grande Ste!
Noi sul Burkina stiamo facendo una mostra con del materiale multimediale (sia foto che interviste filmate) raccolto da un nostro associato, si potrebbe benissimo integrare! Tu che ne pensi? Di cosa tratta la tua tesi?

Anonimo ha detto...

La mia tesi è sulla musica dell'impero mandingo, impero che comprendeva anche il burkina faso.
Per quanto riguarda l'integrazione, se ne può parlare (anche perchè non conosco il contenuto del materiale del vostro associato)quando avrò anche io del materiale da proporre.
ciao

Anonimo ha detto...

ciao ste, sono quello della mostra sul burkina faso, sulla musica dell'impero mandingo non c'è molto, i temi trattati sono più relativi a problematiche sociali. allo stesso modo se può interessarti, sono a disposizione sette interviste e un girato di circa mezz'ora. le interviste sono a persoanggi chiave, guide spirituali, indaci di paesi e direttori di scuole o progetti sul territorio. non so se il materiale può in qualche modo tornere utile alla tua tesi, se ti interessa possiamo parlarne.
ciao eros

Anonimo ha detto...

Grandi finalmente dopo mille paturnie che durano da 4 anni siamo riusciti a fare il blog... IO ero uno di quelli che é partito con voi, colgo l'occasione di salutare tutti, ma per motivi di lavoro dopo la laurea, ho dovuto abbandonare tutto poiché mi trovo in Venezuela a fare l'educatore in un centro di accoglienza per ragazzini di strada tramite il servizio civile, un buon metodo di fare esperienza che ti apre un sacco di strade e di mondi differenti dalla tua piccola cittá....Anch'io ho il mio blog dove pongo riflessioni e avvenimenti di avvcinamento alla popolazione locale.....Vi invito a vederlo....www.zambro80.blogspot.com. Spero che ci potrá confrontare su determinate plomematiche molto attuali in questi 2 paesi (Italia e venezuela) apparentemente differenti ma in realtá molto simili tra loro sulla problematicitá minorile.....
Andrea

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie